Un’esperienza “diversa”

È stato bellissimo aiutare chi ne ha bisogno e noi ci siamo divertiti con loro!

Il 26 dicembre 2018 il noviziato Nuvola Rossa partiva per il campo invernale in direzione della città di Pistoia in Toscana. I primi due giorni li abbiamo trascorsi a Pistoia, abbiamo dormito nella sede del Pistoia 4, uno dei tanti gruppi scout della città, e in più abbiamo prestato servizio alla CARITAS. È stato bellissimo aiutare chi ne ha bisogno e noi ci siamo divertiti con loro, erano tutti molto simpatici e rispettosi! Ci siamo trovati benissimo anche con i volontari che ci hanno insegnato il proprio mestiere!

Il noviziato alla Caritas di Pistoia

Pistoia, cattedrale di San Zeno

Abbiamo poi fatto anche un giro nel centro della città e visitato le molte chiese, rimanendo a bocca aperta ogni volta che giravamo via o entravamo in una nuova chiesa.

Successivamente, la mattina del 28 dicembre ci siamo “trasferiti” a Piteglio, un paesino in montagna non molto distante da Pistoia: la casa in cui abbiamo alloggiato era grandissima e molto vintage ed è piaciuta molto a tutti quanti.

A Piteglio abbiamo fatto molte attività e grandi partite a Monopoli, c’era un bellissimo clima e sembrava di essere in famiglia.

È stata una bellissima esperienza, di sicuro diversa e più intima rispetto ai campi di Reparto, e ci è servita moltissimo per unirci ancora di più e per passare più tempo insieme.

Alla prossima puntata, il noviziato Nuvola Rossa vi saluta!

Eleonora