Impresa di Squadriglia Rondini – “Parco Rondini”

Noi siamo la Squadriglia Rondini del Reparto Campanile Rosso. Per la nostra impresa di squadriglia abbiamo deciso di realizzare il progetto di ridipingere e mettere a nuovo uno dei giardinetti del nostro paese. Abbiamo scelto di lavorare a questa impresa perchè i giardinetti ci stavano a cuore.

Tutte noi durante la nostra infanzia frequentavamo spesso questo luogo. Ci ricordiamo i pomeriggi divertenti passati da piccole sulle altalene, pensando di prendere il volo se chiudevamo gli occhi.

L’idea è nata perchè in uno dei nostri pomeriggi liberi passati al parco, abbiamo notato una cosa a cui nessuno aveva mai fatto caso: le sue condizioni erano in pessimo stato.

 

Allora tutte insieme, abbiamo capito che l’impresa di squadriglia che avremmo voluto realizzare sarebbe stata quella di ripulire e ridipingere le strutture del parco.

Grazie all’aiuto del Comune, che ci ha offerto le vernici e il materiale da lavoro, abbiamo ricevuto il permesso di concretizzare la nostra idea. Nel mese di marzo, munite di vestiti vecchi, pennelli, vernici, impregnante, spugne e tanta voglia di lavorare, ci siamo messe all’opera e nel giro di due giorni il lavoro è stato portato a termine.

Abbiamo voluto raccontare del nostro lavoro a tutti i sandamianesi, invitandoli a partecipare ad una cena che abbiamo preparato in collaborazione con l’associazione Mama Africa.

“È giusto che i ragazzi come noi abbiano un luogo dove divertirsi insieme, un posto pulito e ordinato dove poter esprimere se stessi, stare all’aria aperta e divertirsi in modo diverso da quello monotono di tutti i giorni, passato chiuso in casa e sui social”.

La Squadriglia Rondini