Impresa di Squadriglia Antilopi – “Un delitto agli scout”

Buongiorno, siamo Eleonora, Eva, Caterina, Giorgia, Sofia e Maria, siamo le Antilopi del reparto Campanile Rosso e il 24 febbraio abbiamo dato luogo alla nostra impresa, invitando i due reparti del nostro gruppo nell’oratorio della Santi Cosma per una “Cena con Delitto”. Abbiamo cucinato e venduto torte per raccogliere i soldi necessari in modo da poter realizzare al meglio l’impresa.

Ci siamo trovate diverse volte per ideare la storia del delitto con l’aiuto di Lorenzo e Virginia Galantina, e organizzare in modo esaustivo la serata.

Il giorno dell’impresa, ci siamo trovate nell’oratorio per allestire nei minimi dettagli quelli che sarebbero stati, durante la serata, gli ambienti all’interno dei quali noi (personaggi del giallo) avremmo recitato e dove si sarebbero svolte le attività, per far ciò abbiamo usufruito dell’aiuto di Anna Viarengo.

Durante la serata tutto è andato come speravamo: in un primo momento abbiamo mangiato la cena composta da pasta con sugo alla bolognese (cucinata gentilmente dai capi), torte salate e dolci e frittatine accompagnate da grissini, tutto cucinato in casa da noi. Dopo di che gli invitati hanno assistito alla scena iniziale, dove venivano anche a conoscenza di tutti i personaggi che avrebbero fatto parte del delitto, subito dopo sono stati divisi in sette squadre e seguendo il percorso che gli veniva dato, dovevano interrogare tutti i personaggi e scoprire come era stato commesso il delitto, esprimendo il colpevole, la dinamica e il movente. Alla fine della serata abbiamo premiato la squadra che si era avvicinata di più alla realtà dei fatti e l’abbiamo premiata con tan to di caramelle e cioccolato.

Siamo pienamente soddisfatte del risultato, perché non avendo mai fatto cose di questo genere siamo riuscite ad ottenere tutto come avevamo programmato e ideato.

Ringraziamo di cuore tutte le persone che nel loro piccolo hanno collaborato per la buona riuscita della nostra impresa e infine ringraziamo gli inviatati per essere venuti ed essersi divertiti insieme a noi.

Le Antilopi